Strategie per ogni MOB [Final Fantasy XII], Strategie e dettagli riguardanti ogni genere di avversario presente nel mondo di Final Fantasy XII

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view post Posted on 17/7/2014, 14:33
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Apro questo thread per combattere nel migliore dei modi qualsiasi mostro o avversario quando esso costituisce un problema e quindi, per ciascuno, un determinato momento di gioco che vale a dire limitate capacità per diversi motivi.
In questo post aggiornerò un indice con i Link per ogni mostro per una ricerca rapida suddivisa per luogo e momento di gioco nel quale la sfida si propone (in fondo alla lista sono spiegati i colori adiacenti ai mostri):

Inizio gioco, quando controllate Reks

Fortezza di Nalbina

Spadaccino imperiale (fortezza di Nalbina) (0,5)

Mini aeronave Remora [Boss] Rosa (1)

Mago imperiale (fortezza di Nalbina) Rosa (1)

Inizio gioco, prima volta che si controlla Vaan

Canali di Garamsythe (vasche di raccolta)

Ratto mannaro (Vasche di raccolta) Rosa (1,5)

Prima di avere sconfitto Pomodoro smarrito, prima volta nel Deserto est di Dalmasca

Deserto est di Dalmasca

Minicactus (Deserto est di Dalmasca) Magenta (2)

Lupo (Deserto est di Dalmasca) Giallo (3,5)

Cokatoris (Deserto est di Dalmasca) Arancione (6)

Prima volta nel Deserto est di Dalmasca

Deserto est di Dalmasca

Pomodoro Smarrito [Ricercato] Azzurro (4)

Subito dopo la parata del console. Prima di andare in altri posti, come Nalbina, Deserto est (Poggio riarso escluso) e Deserto ovest di Dalmasca

Pianura di Giza (Stagione secca)

Iena Giallo (3)

Feliniglio Azzurro (4,5)

Guforso (pianura di Giza) Verde (5)

Schiavo (pianura di Giza) Verde (5,5)

Serphuren Blu (7)

Capo Iena Rosso (8)

Sleipnir (pianura di Giza) Arancione (6,5)

Subito dopo la parata del console. Prima di andare in altri posti, come Nalbina, Deserto ovest e pianure di Giza

Deserto est di Dalmasca

Cactus (Deserto est di Dalmasca) Verde (5)

Capo Lupo (Deserto est di Dalmasca) Verde (5,5)

Pesce Killer (Deserto est di Dalamasca: Riva sud del Gizas) Blu (7)

Miniaracne Azzurro (4,5)

Scalmanio Rosso (8)

Subito dopo la parata del console. Prima di andare in altri posti, come Nalbina, Deserto est (Poggio riarso escluso) e pianure di Giza

Deserto ovest di Dalmasca

Lupo (Deserto ovest di Dalmasca Livello: 3-4) Azzurro (4,5)

Minicactus (Deserto ovest di Dalmasca) Azzurro (4,5)

Cactus (Deserto ovest di Dalmasca) Verde (5,5)

Lupo (Deserto ovest di Dalmasca Livello: 8-9) Verde (5,5)

Texta [Ricercato] Blu (7)

Dopo la parata del console. Prima di avere Penelo in squadra. Prima volta nel Deserto ovest di Dalmasca, dune di Galtea e zona isolata dell'orizzonte incandescente esclusi

Deserto ovest di Dalmasca

Cokatoris (Deserto ovest di Dalmasca) Arancione (6)

Dastya Blu (7)

Guforso (Deserto ovest di Dalmasca) Arancione (6,5)

Sleipnir (Deserto ovest di Dalmasca) Blu (7,5)

Fidil Blu (7)

Capo Lupo (Deserto ovest di Dalmasca) Blu (7,5)

Alraune (Deserto ovest di Dalmasca) Blu (7,5)

Dopo la parata del console. Prima che Penelo si unisca alla squadra

Deserto est di Dalmasca

Nekhbet Blu (7,5)

Avarux Rosso (8)

Pianura di Giza

Lupo mannaro Rosso (8)

Deserto ovest di Dalmasca

Limburlupo Rosso (8)

Caverne di Zertinan

Slime (Grotta dell'eresia) Rosso (8)

Batracem (Grotta dell'eresia) Rosso (8)

Prima volta nei canali di Garamsythe, subito dopo che Penelo lascia la squadra e Vaan riceve la pietra del crescente dal vecchio Dalan. Senza essere andato oltre il poggio riarso del deserto est di Dalmasca e senza essere stato nel deserto ovest di Dalmasca

Canali di Garamsythe

Ratto mannaro (canali di Garamsythe) Giallo (3,5)

Dissanguer (canali Garamsythe) Azzurro (4)

Pesce killer (canali di Garamsythe) Azzurro (4)

Razorphyn Verde (5)

Prima volta nei canali di Garamsythe, prima volta che Balthier e Fran entrano nel gruppo. Senza essere andato oltre il poggio riarso del deserto est di Dalmasca e senza essere stato nel deserto ovest di Dalmasca

Canali di Garamsythe

Gradodo (canali di Garamsythe) Giallo (3)

Prima volta nei canali di Garamsythe, prima volta che Amalia entra a far parte del gruppo. Senza essere andato oltre il poggio riarso del deserto est di Dalmasca e senza essere stato nel deserto ovest di Dalmasca

Canali di Garamsythe

Spadaccino imperiale (canali di Garamsythe) Magenta (2,5)

Budino [Boss] Giallo (3,33 circa)

Fantasma livello 5-7 (canali di Garamsythe) Azzurro (4)

Galkimasela livello 4-6 (canali di Garamsythe) Giallo (3)

Incendyo [Boss] Verde (5,5)

Prima volta nelle prigioni di Nalbina. Senza essere andato oltre il poggio riarso del deserto est di Dalmasca e senza essere stato nel deserto ovest di Dalmasca

Segrete di Nalbina

Daguza, Galidor e Guich Magenta (2)

Prima volta nelle prigioni di Nalbina; dopo lo scontro con i 3 Seeq. Senza essere andato oltre il poggio riarso del deserto est di Dalmasca e senza essere stato nel deserto ovest di Dalmasca

Segrete di Nalbina

Spadaccino imperiale (segrete di Nalbina) Rosa (1,5)

Tiratore imperiale Magenta (2)

Mago imperiale e Corazziere imperiale (segrete di Nalbina) Magenta (2,5)

Assalitore imperiale (segrete di Nalbina) Giallo (3)

Prima volta nelle gallerie di Barheim, con ospite Bash che combatte a mani nude.
Senza essere andato oltre il poggio riarso del deserto est di Dalmasca e senza essere stato nel deserto ovest di Dalmasca


Gallerie di Barheim

Zombie "femmina" (gallerie di Barheim) Rosa (1,5)

Minimimik Rosa (1,25)

Battermimik Magenta (2)

Piros livello 6-8 (gallerie di Barheim) Magenta (2,5)

Dissanguer (gallerie di Barheim) Rosa (1,75)

Nykteris (gallerie di Barheim) Verde (5)

Zombie "maschio" (gallerie di Barheim) Rosa (1,75)

Spettro livello 8-9 Magenta (2,25)

Skeletro (gallerie di Barheim) Magenta (2,75)

Budino (gallerie di Barheim) Magenta (2,75)

Skeletro corazzato (gallerie di Barheim) Giallo (3)

Prima volta nelle gallerie di Barheim, con ospite Bash che combatte con equipaggiamento rinnovato.
Senza essere andato oltre il poggio riarso del deserto est di Dalmasca e senza essere stato nel deserto ovest di Dalmasca


Mimik Magenta (2)

Belva ribelle livello 8-9 Magenta (2)

Minibattery Rosa (1,17)

Regina Mimik [Boss] Giallo (3,375)

...

Spirito Salamander e Spirito Noma Indaco (10)

Idroelemento Viola (9)

Ferosauro Rosso (8)

Aquilion Rosso (8)

Re magno Rosso (8)

Lukertol Rosso (8)

Dissanguer (miniere di Lushu) Rosa (1,5)

Skeletro Corazzato livello 8-9 A (miniere di Lushu) Magenta (2)

Skeletro livello 8-9 (miniere di Lushu) Magenta (2)

Aerial Azzurro (4,67)

Skeletro Corazzato livello 10-11 (miniere di Lushu) Giallo (3,5)

Skeletro livello 10-11 (miniere di Lushu) Giallo (3,5)

Skeletro Corazzato livello 8-9 B (miniere di Lushu) Giallo (3)

Schiavo (miniere di Lushu) Giallo (3)

Spadaccino Imperiale Livello 9-10 (Leviatano) Rosa (1,25)

Mago Imperiale Livello 8-10 (Leviatano) Magenta (2,5)

Cane Guerriero (Leviatano) Giallo (3)

Artigliere Imperiale (Leviatano) Giallo (3,5)

Corazziere Imperiale (Leviatano) Azzurro (4)

Alraune (Ogir Yensa) Giallo (3,5)

Ananas Arancione (6)

Urutan Yensa (mani nude e arciere) Rosa (1,5)

Urutan Yensa (spada) Magenta (2)

Batracem (Ogir Yensa) Verde (5,5)

Dunvernha Verde (5-5,75)

Slime (Faglia Balamuka/Foresta di pietra/passaggio roccioso) Blu (7)

Yensa Magenta (2,25)

Viverna Azzurro (4,75)

Ultra Urutan Blu (7,25)

Batracem (Foresta di pietra) Blu (7)

Imdugud Blu (7,25)

Baduh (Nam Yensa) Giallo (3)

Pellisauro Magenta (2)

Capo Yensa Magenta (2)

Superpiros Verde (5,75)

Re Dunvernha Azzurro (4,75)



Nota: Ho implementato un sistema a colori per rendere evidente la forza di ogni mostro o avversario presente nella lista in modo che, incontrandolo abbiate subito una idea se sia troppo forte per voi (c'è un sistema anche nel gioco con il colore rosso e giallo, ma è basato solo sul livello e quindi ha volte può sbagliare) evitando così un eventuale Game Over...ecco i colori abbinati alla difficoltà:

Indaco>Difficoltà massima (10)

Viola>Difficoltà estremamente elevata (9-9,99)

Rosso>Difficoltà elevata (8-8,99)

Blu>Difficoltà media (7-7,99)

Arancione>Difficoltà medio-bassa (6-6,99)

Verde>Difficoltà bassa (5-5,99)

Azzurro>Difficoltà molto bassa (4-4,99)

Giallo>Difficoltà bassissima (3-3,99)

Magenta>Difficoltà praticamente assente (2-2,99)

Rosa>Difficoltà assente (1-1,99)

Nessuno>Sfida praticamente vinta in partenza (0-0,99)




Ci tengo inoltre a precisare che è ben accetta la partecipazione di altri utenti di questo Forum, i quali possono mettere le loro strategie su questo thread, e sono altrettanto ben accette critiche, consigli o semplici commenti

Edited by Leon90… - 2/7/2015, 22:59
 
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view post Posted on 17/7/2014, 14:52
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Spadaccino imperiale (fortezza di Nalbina)

Inizio gioco, quando controllate Reks.

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Spada di mithril o mani nude.
Scudo: Cetra.
Elmo: Galea.
Armatura: Abito di pelle.
Accessorio: Nessuno.
Magie: Energia e Thunder.
Tecniche: Nessuna.
Oggetti: Alcune Pozioni ed alcune Granpozioni.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul soldato:

Questo soldato possiede 70-148HP.
Questo soldato possiede 25-28MP.
Possiede buon vigore e discreti, ma variabili valori di forza, attacco, velocità e HP.
Possiede buona difesa magica e relativamente bassa difesa fisica.
Invece possiede bassa, ma variabile potenza magica e pochi MP (anche se non gli servono molto).
Raramente evita alcuni attacchi fisici.
Il soldato non è debole a nessun elemento.
Il soldato, a volte, possiede l'opzione immunità (anche se non gli serve a nulla): ciò lo renderebbe immune a diverse tecniche e magie, ma non le potete ancora usare. Di conseguenza non sono riuscito a testare se sia effettivamente così.
Il soldato utilizza le seguenti ablità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, non effettua mai attachi a raffica. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 10-16 danni.
Spintone: Vigoroso e veloce attacco fisico, non effettua mai attacchi a raffica. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 12-20 danni.
Il soldato è debole a numerosi status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue debolezze.

Strategia:

Potete battere questo nemico semplicemente selezionando il comando attacca premendo X, e poi di nuovo X per selezionare il bersaglio.
Nel caso che gli HP scendano sotto il 50% potete usare la magia bianca Energia per recuperare le forze, se invece avete ancora meno HP (rossi) i vostri alleati vi aiuteranno, ma per evitare spiacevoli situazioni potete usare una pozione su Reks.
Per sconfiggere l'avversario senza subire danni o quasi appena inizia la battaglia uscite dal cambio di zona da dove siete entrati (il nemico vi aveva già preso di mira e vi avrebbe colpito prima di voi) poi tornate e caricate l'attacco rmanendo dietro i vostri alleati. Il soldato si avvicinerà e, ad un certo punto, caricherà il suo attacco...ma per allora voi e i vostri alleati sarete già pronti per colpirlo in massa sconfiggendolo all'istante.
Più avanti ne incontrerete altri, e numerosi, ma non dovreste avere problemi a batterli, se prorpio li avete, cercate di stare lontani da loro lasciando che si avvicinino i tuoi alleati, che in questo modo, li sconfiggeranno per te. Inoltre, seguendo questa strategia, potete contribuire lanciando la magia Thunder da lontano per infliggere pesanti danni ad un soldato già impegnato a combattere contro i tuoi alleati.

Difficoltà: Sfida praticamente vinta in partenza - 0,5

Edited by Leon90… - 19/8/2014, 16:09
 
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view post Posted on 17/7/2014, 15:20
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Mago imperiale (fortezza di Nalbina)

Inizio gioco, quando controllate Reks.

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Spada di mithril o mani nude.
Scudo: Cetra.
Elmo: Galea.
Armatura: Abito di pelle.
Accessorio: Nessuno.
Magie: Energia e Thunder.
Tecniche: Nessuna.
Oggetti: Alcune Pozioni ed alcune Granpozioni.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul Mago:

Questo mago possiede 110-114HP.
Questo mago possiede 120-130MP.
Possiede tutti i parametri nella media esclusi difesa magica, velocità e MP buoni e superiori alla media.
Raramente evita alcuni attacchi fisici.
Il mago non è debole a nessun elemento.
E' sprovvisto di opzioni.
Il mago utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, non effettua mai attachi a raffica. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 9-12 danni.
Fire: Magia elementale di fuoco. Colpisce un solo bersagio. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 50-60 danni. Consuma 8MP.
Il mago è debole a numerosi status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue debolezze.
C'è solo un mago imperiale nella fortezza, nella quale ci saranno nelle vicinanze numerosi spadaccini imperiali pronti a dargli man forte. Tuttavia una volta sconfitto o ignorato non apparirà più.

Strategia:

Avanza sempre dritto oltre il quartiere interno per giungere al bivio forzato del piano intermedio. Qui, a destra, troverete il Mago imperiale.
Per sconfiggere questo nemico dovete solo fare attenzione alla sua magia Fire, se vedete che vi punta con quella magia caricate subito Energia in modo da curarvi immediatamente, non appena usa un attacco fisico colpitelo ripetendo il procedimento fino alla sua fine. Inoltre assicuratevi di avere i vostri alleati concentratu su di lui, in questo modo non potete perdere, un solo colpo di Bash lo mette al tappeto.
Se proprio avete difficoltà perchè aiutato da numerosi Spadaccini Imperiali allontanatevi da loro e fate in modo che prendano di mira i vostri alleati, quindi caricate Thunder da lontano sul mago per dargli il colpo di grazia (nel frattempo i vostri alleati gli hanno sicuramente inflitto dei danni).
Se riesce a colpirti 2 volte con la magia nera Fire rischiate di morire, quindi usate immediatamente una pozione per precauzione.

Difficoltà: Assente - 1

Edited by Leon90… - 19/8/2014, 16:09
 
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Ratto mannaro (Vasche di raccolta)

Inizio gioco, prima volta che si controlla Vaan.

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Spada di mithril o mani nude.
Scudo: Nessuno.
Elmo: Galea.
Armatura: Abito di pelle.
Accessorio: Nessuno.
Magie: Nessuna.
Tecniche: Ruba.
Oggetti: Alcune Pozioni.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 62-66HP.
Questo mostro possiede 10MP.
Il mostro si muove velocemente e con buona agilità.
Il mostro ha discreta velocità, difesa magica e vigore.
Il mostro possiede inoltre attacco, forza fisica sotto la media.
Possiede anche bassa difesa fisica, potenza magica e pochi MP.
Il mostro non evita mai nessun attacco.
Il mostro è debole all'elemento acqua, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro possiede l'opzione Immunità (anche se non gli serve a nulla...) ciò lo renderebbe immune a diverse tecniche e magie, ma non le potete ancora usare. Di conseguenza non sono riuscito a testare se sia effettivamente così.
Il mostro utilizza le seguenti ablità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, non effettua mai attachi a raffica. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 3-4 danni.
Il mostro recupera lentamente gli HP se non è impegnato in combattimento (ma non succede mai, è sempre in allerta, o in fuga o impegnato in comattimento).
Il mostro accenna a volte a delle fughe (molto brevi) se messo alle strette, salvo poi tornare indietro sempre per colpirti.
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue debolezze.
Il mostro vi insegue per tutta la zona.

Strategia:

Vi ritroverete nelle Vasche di raccolta dei canali di Garamsythe.
Davanti a voi vedrete apparire 3 Ratti mannari, 2 vicini e uno più lontano.
Caricate l'attacco fisico scegliendo come bersaglio il più lontano, infatti gli altri 2 scapperanno ai 2 poli estremi delle vasche di raccolta, mentre l'altro lontano si avvicinerà per attaccarvi. Quando si sarà avvicinato sarete già pronti per colpirlo, ora un'altro colpo o al massimo 2 e lo avrete battuto.
Aspettate che arrivi il secondo ratto mannaro (vedrete un puntino rosso avvicinarsi sulla mappa in alto a sinistra).
Non appena si avvicina abbastanza caricate un attacco fisico su di lui.
Dunque ripetete il procediemento di sopra.
Una volta sconfitto anche questo ratto mannaro verrà l'ultimo, eseguite la stessa strategia usata per il secondo.
Non dovreste avere problemi a batterli. In caso contrario, quando avete pochi HP (i numeri bianchi in basso a sinistra diventeranno rossi, e voi lampeggierete di rosso...siete in status agonia) curatevi usando una Pozione (nel menù dei comandi>oggetti) su di voi recuperando ben 100HP.
Infine non tentate nemmeno di scappare, sono più veloci di voi.

Difficoltà: Assente - 1,5

Edited by Leon90… - 17/7/2014, 19:33
 
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Mini aeronave Remora [Boss]

Inizio gioco, quando controllate Reks.

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Spada di Mithril.
Scudo: Cetra.
Elmo: Galea.
Armatura: Abito di pelle.
Accessorio: Nessuno.
Tecniche: Nessuna.
Magie: Molto utile Energia, utile Thunder.
Oggetti: 8 Pozioni e 5 Granpozioni.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul Boss:

Questo Boss possiede 2200HP.
Questo Boss possiede 50MP.
Il Boss possiede molti HP, ma pochissimi MP (anche se non gli servono a nulla).
Possiede inoltre elevati valori di attacco, vigore, potenza fisica e difesa magica.
Possiede velocità nella media (ma di fatto nettamente inferiore).
Possiede potenza magica e difesa fisica leggermente sopra la media.
Non evita mai nessun attacco.
Il Boss dovrebbe possedere l'opzione Immunità, ma non ho potuto verificare se l'abbia veramente, tuttavia non gli è di alcuna utilità. Lo avrebbe reso immune a diverse abilità/tecniche che per ora non conoscete.
Il Boss utilizza la seguente abilità:
Bomba Remora: Attacco fisico che richiede un lungo (non tanto dovuto alla tecnica in sè, ma al Boss) tempo di caricamento ma che colpisce entro un ampio raggio. Infligge circa 59-66 danni.
Il mostro è debole (in teoria) solo ad alcuni status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue piccole debolezze.
Il mostro tende a puntare l'alleato con più HP, e cioè Bash.

Strategia:

Dopo il filmato iniziale vi ritroverete in un ex-campo di battaglia, seguite le istruzioni di Bash e prendete confidenza con la visuale, i movimenti, il tasto X e gli altri comandi di base.
Aprite il cancello e proseguite oltre il cambio di zona fino ad incontrare uno Spadaccino imperiale, sconfiggetelo anche grazie all'aiuto di Bash e gli altri vostri allleati.
Proseguite dritti per un pò e avrà inizio un filmato dove apparirà la Mini aeronave Remora.
Per vincere facilmente questo scontro senza subire alcun danno basta tenersi lontani dal luogo dello scontro con la levetta anologica sinistra e lasciare che ci pensino gli altri.
In ogni caso potete dargli una mano anche stando a distanza di sicurezza usando la magia nera Thunder (premete X per aprire il menù, poi premete giù, X, giù, X, X e di nuovo X per selezionare il Bersaglio, se è troppo lontano premete alcune volte tondo e ripete il procedimento dopo esservi avvicinati un pò di più).
Se per caso riuscisse a colpirvi ci sarà sempre un soldato alleato che vi curerà con una Pozione, ma nel caso fosse impegnato con il Boss usate la magia bianca Energia su Reks (premete X per aprire il menù, poi premete giù, X, X e di nuovo X per selezionare il Bersaglio).
Se rimanete senza MP (numero a destra della barra degli HP) potete recuperarli semplicemente camminando. Oppure potete usare una Pozione su Reks (premete X per aprire il menù, poi premete giù, giù, X, X e di nuovo X per selezionare il Bersaglio) per curarvi senza consumare MP.
Usate le Pozioni anche nel caso in cui notate che siete in grave difficoltà e il soldato che dovrebbe aiutarvi non sia nei paraggi o sia bloccato dagli attacchi del Boss.
Infine se volete potete dare man forte caricando un attacco fisico avvicinandovi al Boss come per lo Spadaccino imperiale. In tal caso allontanatevi dopo avere sferrato 2 colpi e aspettate che sferri Bomba Remora a debita distanza da esso e poi tornate all'attacco fino all'esaurirsi della sua barra HP (barra rossa visibile in alto sullo schermo).

Difficoltà: Assente - 1.

Edited by Leon90… - 17/7/2014, 19:26
 
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Minicactus (Deserto est di Dalmasca)

Prima di avere sconfitto Pomodoro smarrito, prima volta nel Deserto est di Dalmasca.

Equipaggiamento consigliato:
Arma: La Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Nessuno.
Elmo: Galea.
Armatura: Abito di pelle.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Nessuna.
Tecniche: Ruba (l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete, le potete trovare nei forzieri nella zona...anche vicino a Rabanastre) e Pozioni.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 72-84HP.
Questo mostro possiede 50-53MP.
Il mostro possiede discreta difesa magica.
Possiede inoltre vigore nella media e velocità, difesa fisica, attacco, forza fisica, HP, MP e potenza magica sotto la media.
Il mostro non evita mai nessun attacco.
Il mostro ha il 50% di probabilità di essere addormentato (status Sonno).
Il mostro è debole all'elemento vento, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro utilizza le seguenti ablità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, non effettua mai attachi a raffica. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 3-6 danni.
Spintone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 4-7danni.
Il mostro recupera lentamente gli HP se non è impegnato in combattimento.
Il mostro accenna spesso a delle fughe se messo alle strette, salvo poi tornare indietro sempre per colpirti.
Il mostro ha la barra verde di norma, ma se vicino a lui c'è un altro mostro di tipo vegetale (come lo stesso Minicactus) la sua barra diventa rossa.
Ciò significa che da "buono" (non ti colpisce se non lo provchi) passa a "cattivo" (se ti vede ti attacca).
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue debolezze.
Il mostro smette di inseguirti dopo un pò in seguito ad una tua fuga, poi tornerà indietro da dove era venuto.

Strategia:

Entrate per la prima volta nel Deserto est di dalmasca. Poco avanti troverete 3 Minicactus (uno dritto davanti a voi, gli altri più a destra vicino a d una roccia).
Prendete di mira quello davanti a voi (che di norma è lontano dagli altri) o comunque quello più lontano dagli altri Minicactus.
Se è addormentato potete approfittarne per tentare di rubargli una Spada larga.
Nel caso sia addormentato quindi, una volta tentato di rubare, lui starà ancora dormendo.
Colpitelo fisicamente (essendo addormentato lo sveglierete, ma in compenso gli infliggerete il 50% dei danni in più...in pratica avrà già meno di metà HP).
Dunque finitelo con un altro colpo fisico.
Non avrete nessun problema a batterlo, almeno che non vi notino gli altri 2 Minicactus, in tal caso, scappate verso Rabanastre e curatevi quando neccessario toccando con il Salvocristallo (se avete rubato la Spada larga salvate pure).

Difficoltà: Praticamente assente - 2
 
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Lupo (Deserto est di Dalmasca)

Prima di avere sconfitto Pomodoro smarrito, prima volta nel Deserto est di Dalmasca.

Equipaggiamento consigliato:
Arma: La Spada di mithril o a mani nude. Per la Daga e la Spada larga dovreste sconfiggere 14 mostri.
Scudo: Non potete ancora averne (dovreste andare più avanti e cercare un forziere nell'area dove ci sono numerosi Minicactus, per ottenere l'Excursion...ma per usarlo dovreste sconfiggere numerosi mostri).
Elmo: Galea o Basco di cotone (se lo possedete, ma è meglio la Galea). Potete tentare di rubare il Cappello di merlino al Lupo. Ma per usarli dovreste sconfiggere numerosi mostri.
Armatura: Abito di pelle o Abito di cotone (se lo possedete, ma è meglio l'Abito di pelle). Per l'Abito di cotone dovreste sconfiggere numerosi mostri.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Molto utili Fire/Thunder/Blizzard ed Energia, se le possedete (difficile). Per usare Energia dovreste sconfiggere 14 mostri e per le altre magie 29.
Tecniche: Ruba (l'avete già). (Per Scan dovreste sconfiggere 20 mostri e spendere ben 500 guil...non ne vale la pena).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete, le potete trovare nei forzieri nella zona...anche vicino a Rabanastre) e Pozioni. Utili Eteri se li possedete (e se avete alcune magie...o meglio anche solo una, se no non vi servono).

Nota: Per il numero di mostri approfittate dei Minicactus addormentati (se non riuscite a battere il Lupo, anche se non dovreste avere problemi).

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 94-134HP. Di fatto però nel Poggio riarso ne ha 94-114.
Questo mostro possiede 30-40MP. Di fatto però nel Poggio riarso ne ha 30-35.
Il mostro possiede tutti i paramentri nella media, tranne una difesa magica discreta, bassa potenza magica e pochi MP (gli utlimi 2 però non contano: Non usa magie).
Non evita mai nessun attacco.
Il mostro è debole all'elemento terra, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro utilizza le seguenti ablità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha considerevoli probabilità di effettuare attacchi a rafica, ma fino ad un amssimo di 2 colpi consecuivi. La probabilità aumenta con HP bassi. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 5-8 danni.
Spintone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 6-9 danni.
Questo Lupo non è in grado di usare Zannata, anche a livelli più elevati (massimo 7).
Il mostro recupera lentamente gli HP se non è impegnato in combattimento.
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue debolezze.
Il mostro smette di inseguirti dopo un pò in seguito ad una tua fuga, poi tornerà indietro da dove era venuto.

Strategia:

Entrate per la prima volta nel Deserto est di Dalmasca avanzate e poco dopo i Minicactus dovreste vedere il Lupo. Se possedete magie nere come Fire/Thunder/Blizzard caricatele da lontano e poi lanciatele, non appena lo colpirete cambiate equipaggiamento (per poi rimetterlo com'era) e caricate la seconda magia mentre vi allontanate verso Rabanastre (lui comincierà ad inseguirvi) una volta lanciata la seconda magia nera se non è ancora morto dategli il colpo di grazia con un colpo fisico.
Se non possedete le suddette magie (come probabile) caricate un attacco fisico da lontano, e poi avvicinatevi alle sue spalle. Una volta colpito ingaggiate un corpo a corpo, dovreste riuscire a batterlo ma, nel caso non fosse così, scappate tenendo premuti i tasti della fuga R2+L2 verso Rabanastre finchè non smette di insegurivi, quindi se volete potete tornare a Rabanastre e curarvi toccando il Salvocristallo. Quindi tornate dal Lupo e dategli il colpo di grazia.
Infine nel caso dovesse notarvi qualche altro Lupo nelle vicinanze scappate subito finchè non gli avete seminati tutti e tornate dal Lupo di partenza quando sarà nuovamente da solo.
Nota: Non infastidite i Minicactus se possibile, in una eventuale fuga potrebbero darvi problemi. Nel caso volete tentare di rubargli la Spada larga rubate a quelli addormentati quando gli altri sono lontani, infatti sono un probelma solo se sono numerosi, da soli no.

Difficoltà: 4 senza magie nere come Fire/Thunder/Blizzard e 3 con Magie nere come Fire/Thunder/Blizzard.
Media: Difficoltà bassissima - 3,5
 
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view post Posted on 18/7/2014, 01:12
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Cokatoris (Deserto est di Dalmasca)

Prima di avere sconfitto Pomodoro smarrito, prima volta nel Deserto est di Dalmasca.

Equipaggiamento consigliato:
Arma: La Spada di mithril o a mani nude. Per la Daga e la Spada larga dovreste sconfiggere 14 mostri.
Scudo: Non potete ancora averne (dovreste andare più avanti e cercare un forziere nell'area dove ci sono numerosi Minicactus, per ottenere l'Excursion...ma per usarlo dovreste sconfiggere numerosi mostri).
Elmo: Galea o Basco di cotone (se lo possedete, ma è meglio la Galea). Potete tentare di rubare il Cappello di merlino ad un Lupo. Ma per usarli dovreste sconfiggere numerosi mostri.
Armatura: Abito di pelle o Abito di cotone (se lo possedete, ma è meglio l'Abito di pelle). Per l'Abito di cotone dovreste sconfigger e numerosi mostri.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Molto utili Fire/Thunder/Blizzard ed Energia, se le possedete (difficile). Pper usare Energia dovreste sconfiggere 14 mostri e per le altre magie 29.
Tecniche: Ruba (l'avete già). (Per Scan dovreste sconfiggere 20 mostri e spendere ben 500 guil...non ne vale la pena).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete, le potete trovare nei forzieri nella zona...anche vicino a Rabanastre) e Pozioni. Utili Eteri se li possedete (e se avete alcune magie...o meglio anche solo una, se no non vi servono).

Nota: Per il numero di mostri approfittate dei Minicactus addormentati (se non riuscite a battere il Cokatoris).

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 136-152HP.
Qusto mostro possiede 40-44MP.
Il mostro possiede considerevoli HP, considerevole attacco, difesa magica e forza fisica. Possiede difesa fisica, vigore e velocità nella media.
Il mostro a volte non evita mai nessun attacco, e a volte li evita molto di rado.
Il mostro possiede pochi MP e bassa potenza magica (non gli servono: Non usa magie).
Il mostro è debole all'elemento acqua, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro utilizza le seguenti ablità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha considerevoli probabilità di effettuare attacchi a raffica, ma fino ad un amssimo di 2 colpi consecuivi. La probabilità aumenta con HP bassi. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 10-14 danni.
Rostrata: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 13-17 danni.
Il mostro recupera lentamente gli HP se non è impegnato in combattimento.
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue debolezze.
Il mostro smette di inseguirti dopo un pò dopo una tua fuga, poi tornerà indietro da dove era venuto.
Il mostro a volte non c'è, a volte è solo, a volte è aiutato da un altro Cokatoris e a volte è aiutato da altri 2 Cokatoris.
Dopo una tua fuga il mostro, una volta tornato dov'era, può scomparire.
Allontanati e ritorna dopo un pò e riapparirà (di solito con i danni inflitti che aveva).

Strategia:

Entrate per la prima volta nel Deserto est di Dalmasca, dirigetevi verso nord e poi, una volta raggiunta una parete rocciosa proseguite verso est.
Evitate i Lupi con attenzione finchè la parete rocciosa non svolterà verso nord, continuate a stargli accanto prosegunedo quindi verso nord.
Nota: Potete decidere di eliminare un Lupo per liberarvi la fuga dopo (a voi la scelta), nel caso attiratelo in un posto appartato e abbattetelo (se vi dà problemi scappate finchè non demorde e poi tornate alla carica).
Dovreste vedere il o i Cokatoris, dovete attirarne uno (se è solo uno ok, ma se sono di più non dovete farvi scoprire...o lo aiuteranno). Nel caso sia da solo e senza mostri nelle vicinanze dovreste batterlo con un corpo a corpo, ma se si mette male fate come segue.
Colpitelo e poi scappate tenedo premuti tasti della fuga R2+L2. Nella fuga evitate con attenzione i Lupi (a seconda della loro posizione scegliete la via di fuga, sfruttate la mappa...i punti rossi indicano i nemici, e fate anche attenzione da che parte guardano o sono rivolti...passategli alle spalle se potete). Smettete di scappare non appena i mostri avranno smesso di inseguirvi. Ripetete il procedimento finchè non lo sconfigete.
Se non riuscite a destreggiarvi in mezzo a tanti Lupi sconfiggeteli a parte uno per uno come descritto sopra.
Nota: Per fare ciò potete anche sfruttare l'abilità Banchetto del Ferosauro, nella fuga andate verso sud-est e lo incontrerete, se siete fortunati li noterà e se li mangierà...superfluo dire che però non dovete provocarlo o...mangierà pure voi ^^'.
Se non riuscite procuratevi alcune Pozioni in più e usatele quando avete pochi HP e non avrete problemi (ricordate di cambiare equipaggimento dopo ogni uso...e poi rimetterlo come era prima, per risparmiare tempo prezioso).

Difficoltà: Medio-bassa - 6

Edited by Leon90… - 24/7/2014, 14:29
 
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Pomodoro smarrito [Ricercato]

Prima volta nel Deserto est di Dalmasca.

Equipaggiamento consigliato:
Arma: La Spada di mithril o a mani nude. Per la Daga e la Spada larga dovreste sconfiggere 14 mostri.
Scudo: Non potete ancora averne (dovreste andare più avanti e cercare un forziere nell'area dove ci sono numerosi Minicactus, per ottenere l'Excursion...ma per usarlo dovreste sconfiggere numerosi mostri).
Elmo: Galea o Basco di cotone (se lo possedete, ma è meglio la Galea). Potete tentare di rubare il Cappello di merlino al Lupo. Ma per usarli dovreste sconfiggere numerosi mostri.
Armatura: Abito di pelle o Abito di cotone (se lo possedete, ma è meglio l'Abito di pelle). Per l'Abito di cotone dovreste sconfiggere numerosi mostri.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Molto utile Energia, utili Fire/Thunder/Blizzard, se le possedete (difficile). Per usare Energia dovreste sconfiggere 14 mostri e per le altre magie 29.
Tecniche: Ruba (l'avete già). (Per Scan dovreste sconfiggere 20 mostri e spendere ben 500 guil...non ne vale la pena).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete, le potete trovare nei forzieri nella zona...anche vicino a Rabanastre) e Pozioni. Utili Eteri se li possedete (e se avete alcune magie...o meglio anche solo una, se no non vi servono).

Nota: Per il numero di mostri approfittate dei Minicactus addormentati (se non riuscite a battere il ricercato in questione).

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 134HP.
Questo mostro possiede 50MP.
Il mostro possiede tutti i paramentri nella media, tranne una difesa fisica discreta, difesa magica elevata, bassa potenza magica e relativamente pochi MP.
Non evita mai nessun attacco.
Il mostro è debole all'elemento acqua, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro utilizza le seguenti ablità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, non effettua mai attacchi a raffica. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 8-10 danni.
Testata: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 9-11 danni.
Pirosbolle: Abilità fisica, colpisce un singolo bersaglio a distanza medio-ravvicinata. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 22-25 danni.
Il mostro recupera lentamente gli HP se non è impegnato in combattimento.
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue debolezze.
Il mostro smette di inseguirti dopo poco in seguito ad una tua fuga tornando indietro da dove era venuto.

Strategia:

Entrate per la prima volta nel Deserto est di Dalmasca avanzate e poco dopo i Minicactus avvisterete dei Lupi, liberatevene con cautela.
Avvisterete il Pomodoro smarrito in cima alla sporgenza poco avanti, una volta pronti, caricate un attacco fisico da lontano, e poi avvicinatevi al bersaglio. Una volta colpito ingaggiate un corpo a corpo, lo scontro non sembra difficile ma una volta persi metà ei suoi HP scendera dalla sporgenza con un salto e dovrete inseguirlo girando in torno alla sporgenza prestando attenzione ad evitare i lupi nelle vicinanze. Ripreso il combattimento userà l'abilità Pirosbolle che potrebbe rivelarsi fastidiosa anche se la userà una sola volta, se avete pochi HP usate delle Pozioni o la magia Energia (se la possedete) su di voi, dovreste riuscire a batterlo ma, nel caso non fosse così, scappate finchè non smette di insegurivi evitando di incontrare Lupi per la strada, quindi se volete potete tornare a Rabanastre e curarvi toccando il Salvocristallo. Tornate all'attacco fino a quando non avrete sconfitto il ricercato, se la presenza dei lupi è un problema considerate l'eventualità di eliminarli uno alla volta prima della battaglia con il ricercato in modo da potervi muovere liberamente.
Nota: Non infastidite i Minicactus se possibile, in una eventuale fuga potrebbero darvi problemi. Nel caso volete tentare di rubargli la Spada larga rubate a quelli addormentati quando gli altri sono lontani, infatti sono un probelma solo se sono numerosi, da soli no.

Difficoltà: Difficoltà molto bassa - 4

Edited by Leon90… - 19/7/2014, 11:49
 
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Iena

Subito dopo la parata del console. Prima di andare in altri posti, come Nalbina, Deserto est (Poggio riarso escluso) e Deserto ovest di Dalmasca.

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è l'Excursion se lo possedete.
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo è il Pellecromo se lo possedete. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Molto utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete. Utile Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (dato che l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete) e Pozioni. Utili Eteri se ne possiedi alcuni. Eventualmente potete tentare di prendere una Scheggia dark.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 95-115HP.
Questo mostro possiede 30-40MP.
Il mostro possiede attacco, forza fisica e difesa mgiace più che nella media.
Possiede inoltre Hp, vigore, velocitò e difesa fisica nella media.
Possiede pochi MP e bassa potenza magica (che però non gli servono a niente: Non usa magie).
Non evita mai nessun attacco fisico.
Il mostro è debole all'elemento acqua, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro utilizza le seguenti ablità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha considerevoli probabilità di effettuare attacchi a rafica, ma fino ad un amssimo di 2 colpi consecuivi. La probabilità aumenta con HP bassi. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 7-10 danni.
Spintone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 7-12 danni.
Questa Iena non è in grado di usare la micidiale tecnica Zannata, che invece è capace di fare la Iena della stagione delle pioggie.
Il mostro recupera lentamente gli HP se non è impegnato in combattimento.
Il mostro è debole a tutti gli status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue numerose debolezze.
Il mostro smette di inseguirti dopo un pò in seguito ad una tua fuga, poi tornerà indietro da dove era venuto.

Strategia:

Entrate per la prima volta nelle pianure di Giza. Vi troverete nella Via di Rabanastre poco avanti troverete la Iena. Se possedete magie nere come Fire/Thunder/Blizzard caricatele da lontano e lanciatele. Una volta colpita la Iena cambiate subito equipaggiamento (per poi rimetterlo com'era) e caricate la seconda magia nera. Mentre fate questo allontanatevi verso Rabanastre.
Una volta lanciata la seconda magia, se non è già morta finitela con un attacco fisico.
Se (come probabile) non possedete le suddette magie nere caricate un attacco fisico da lontano, e poi avvicinatevi. Una volta colpito ingaggiate un corpo a corpo. Nell'improbabile caso che vi metta in difficoltà scappate premendo R2+L2 verso Rabanastre, varcate il cambio di zona e curatevi con il Telecristallo. Poi tornate in dietro per dargli il colpo di grazia.
Potete anche fare in questo modo (se non possedete le magie nere di sopra).
Un avolta ingaggiato il corpo a corpo, se si mette male avvicinatevi ad un Feliniglio e vi curerà con la magia bianca Energia. In questo caso però fate attenzione: Può curare la Iena invece che voi, per evitare questo dovete stare vicini al Felinglio (più della Iena), e nel caso si spostasse mettetevi sempre davanti a lui in modo da attirare la sua attenzione, in modo che non si accorga della Iena morente, ma solo di voi con pochi HP.

Difficoltà: 3,5 senza magie nere come Fire/Thunder/Blizzard, 2,5 con magie nere come Fire/Thunder/Blizzard.
Media: Difficoltà bassissima - 3
 
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view post Posted on 21/7/2014, 16:18
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Feliniglio

Subito dopo la parata del console. Prima di essere stato in altri posti come Nalbina, il deserto ovest o il deserto est (Poggio riarso escluso).

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è l'Excursion se lo possedete.
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo è il pellecromo se lo possedete. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: estremamente utile Fire. Molto utili Blizzard/Thunder se le possedete. Utile Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (dato che l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete) e Pozioni. Utili Eteri se ne possiedi alcuni. Eventualmente potete tentare di prendere una Scheggia dark.

Gambit:

Nessuno in paticolare.

Dati sul mostro:
Questo mostro possiede 70-105HP.
Questo mostro possiede 60-65MP.
Il mostro possiede 70-90 HP in 2 zone della pianura di Giza: La Riva nord del Gizas e la Landa delle stelle. Nelle altre zone ha 85-105HP.
Il mostro possiede bassi HP e relativamente bassi MP. Possiede inoltre cosiderevole difesa magica.
Possiede potenza magica, vigore velocità e difesa fisica nelle media. Attacco e forza fisica do poco sotto la media.
Il mostro non evita mai nessun attacco.
Il mostro è debole all'elemento fuoco, e questo vi tornerà utile se possedete la magia nera Fire.
Il mostro utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, non effettua mai attacchi a raffica. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 7-8 danni.
Spintone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica. Ad un personaggio con equipaggieamento nella media ingligge crica 8-9 danni.
Protect: Magia verde, consuma 8 MP ad ogni uso, barriera contro gli attacchi fisici (li riduce del 25%). La usa solo se, dopo una fuga, pensa di averti seminato. Scappa se si sente in pericolo di vita.
Energia: Magia bianca consuma 8MP ad ogni uso, fà recuperare alcuni Hp al bersaglio. Stranamente il bersaglio sei solo tu (e non lui...). Ti cura se sei stanco, ma a condizione che tu non l'abbia disturbato e cioè che abbia la barra verde.
Il mostro possiede l'Opzione Status+, ciò gli permette di aumentare la durata degli effetti positivi di Protect del 50%.
Il mostro recupera HP gradualmente quando non è impegnato in combattimento, in fuga o in stato d'allerta.
Se altri Felinigli (anche uno solo) hanno la barra rossa e gli passano vicino, anche la sua barra, di norma verde, diventerà rossa.
Il mostro con la barra verde non ti attaccherà se non lo provochi trasformando la sua barra in rossa. Quando ha la barra verde ti può aiutare se sei in difficoltà (o con pochi HP) curandoti con la magia Energia.
Il mostro tende a scappare molto spesso, e piuttosto velocemente.
Se sono in più di uno invece scappano solo se ne sconfiggi uno.
Dopo la sua fuga tende a tornare indietro (una volta che ti ha seminato), a volte lo fà per colpirti, a volte invece lo fà per farsi inseguire.

Strategia:

Entrate per la prima volta nelle pianure di Giza.
Premetto che ho trovato 3 valide strategie per questo singolare mostro:
1)Poco avanti troverete un Feliniglio, colpitelo con una Magia del tipo fuoco come Fire e vincerete subito.
Se invece non avete la magia Fire o altre magie nere come Thnder o Blizzard, colpitelo fisicamente, il mostro scapperà quasi sicuramente, nel caso non lo facesse ingaggiate pure un corpo a corpo, non potete perdere. Se invece (come probabile) scappasse inseguitelo, ma state attenti a non farvi notare ne da lui ne dalle Iene, e mentre pensa di avervi seminato caricando Protect voi vi avvicinerete, e lo farete fuori (il tempo dovrebbe essere sufficiente, se no ripetete il procedimento).
Nel caso ci fossero troppe Iene dove si ferma, o anche solo nella sua traiettoria di fuga potete prevenirvi sconfiggendo qualche Iena (anche tutte).
Ripetete questo procedimento per ogni Iena:
Avvicinatevi alla Iena e se volete colpitela, fatevi inseguire fino dove si trova il Feliniglio, mettetevi vicinissimi a lui, e fate in modo che la Iena sia più lontana. Mentre voi colpite la Iena il Feliniglio vi curerà dai danni inflitti dalla Iena.
2)Fatevi colpire da una o più Iene (dopo avere attirato la loro attenzione), non appena il feliniglio caricherà Energia per curarvi attaccatelo, non farà in tempo a fre altro che lo avrete sconfitto (questa è sadica...poveraccioXD...comunque è efficace), una volta sconfitto scappate tendo premuti i tasti della fuga R2+L2 e seminate le Iene.
3)Andate fino alla Landa delle stelle, per raggiungerla dovete proseguire a sinistra appena entrati nella Via di Rabanastre, e poi proseguire a lungo dritto oltrepassando la Riva nord e la Riva sud del Gizas, e oltrepassare la Sponda di cristallo (Se delle Iene vi prendono di mira Scappate con i tasti della fuga R2+L2, e se per caso vi hanno danneggiato curatevi con il Salvocristallo della Sponda di ristallo). Ora dirigetevi verso ovest e dopo un pò incontrerete 2 felinigli, quando sono lontani colpitene uno (quello sulla destra è meglio), lui scapperà sicuramente, ma lasciatelo andare, dopo poco tornerà con Protect attivo, a questo punto fate in modo che l'altro feliniglio veda l'altro danneggiato e lo aiuti e mentre fate questo attaccate quello che avete attirato con tutta la barra Hp piena. L'altro Feliniglio (quello dell'inizio, con protect) non farà praticamente nulla...strano ma vero, e come se la modalità di fuga e quella di aiuto altro feliniglio cozzassero tra loro immobilizzando il Feliniglio, finche l'altro non è morto.
Ora non avrete probelmi a battere prima uno e poi l'altro se volete.
Infine nell'ultimo caso state lontani dalla zona sud della Landa delle stelle se non volete farvi fare fuori dai Lupi mannari.

Difficoltà: 6 senza la magia nera Fire, 3 con la magia nera Fire.
Media: Difficoltà molto bassa 4,5

Edited by Leon90… - 24/7/2014, 14:26
 
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view post Posted on 22/7/2014, 23:48
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Guforso (pianura di Giza)

Subito dopo la parata del console. Prima di andare in altri posti, come Nalbina, Deserto ovest e Deserto est (poggio riarso escluso).

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è l'Excursion se lo possedete.
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa ottimi anche Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo è il Pellecromo se lo possedete. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Molto utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete. Utile Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete) e Pozioni. Utili Eteri e se ne possedete molto utili le Scheggie dark.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 170-190HP.
Qusto mostro possiede 60-65MP.
Il mostro possiede considerevoli HP attacco, forza fisica e difesa magica.
Possiede inoltre velocità difesa fisica e vigore nella norma. Possiede pochi MP e bassa potenza magica (quest'ultima non gli serve).
Non evita mai nessun attacco.
Il mostro è debole all'elemento vento, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro utilizza le seguenti ablità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha elevate probabilità dieffettuare colpi a raffica, ma fino ad un massimo di 2 colpi consecutivi. Con HP bassi la probabilità aumenta ancora. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 11-12 danni.
Ceffone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 15 danni.
Protect: Magia verde, crea una barriera protettiva che diminuisce del 25% i danni fisici subiti dal mostro. Ha un considerevole tempo di caricamento (consuma 8MP).
Il mostro recupera HP lentamente quando non è impegnato in combattimento.
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma per ora non siaete in grado di sfruttare queste sue numerose debolezze.
Il mostro si avvicina a voi se state combattendo con un altro mostro.
Dopo una fuga il mostro torna nel luogo in cui era inizialmente lentamente (se cambi zona, se no anche velocemente).

Strategia:

Entrate per la prima volta nelle pianure di Giza e dirigitevi subito a sinistra (verso est) fino al cambio di zona. Evitate le Iene che incontrate sul vostro cammino, o se volete sconfiggetele (ma non sottovalutatele, sono numerose).
Avrete raggiunto la Riva Nord del Gizas, fatevi strada tra le Iene e al bivio andate a destra dovreste vedere un Feliniglio (non uccidetelo vi tornerà utile) poco più avanti, vicino al cristallo opaco c'è il Guforso. Se siete stanchi (avendo combattuto con le Iene) proseguite fino al villaggio e usate il Salvocristallo (salvate comunque per sicurezza, anche se non dovreste avere problemi a batterlo). Quindi tornate indietro e, se avete magie come Fire/Thunder/Blizzard usatele da lontano, eventualmente aspettate che carichi Protect per gudagnare tempo, una volta colpito cambiate equipaggiamento (rimettendolo poi com'era) ed allontanatevi mentre caricate la seconda magia offensiva, lui vi inseguirà, ma riuscirete a colpirlo voi per primi, a questo punto basta anche solo un colpo fisico per dargli il colpo di grazia.
Se invece non possedete le suddette magie caricate l'attacco da lontano e avvicinatevi quando è ormai pronto per attaccare, ingaggiate quindi un corpo a corpo (un consiglio: non state mai fermi, dopo avere colpito allontanatevi, cosi dovrà raggiungervi anche se stava attaccando con Ceffone, che è veloce è forte).
Se avete problemi potete decidere di farvi aiutare dal Feliniglio lì vicino (Notate: curerà chi è in difficoltà, perciò se il mostro è in difficolta e voi no curerà il mostro...in quel caso allontanatevi, il Guforso vi inseguirà e poi gli darete il colpo di grazia). Se invece le cose precipitano scappate con i tasti di Fuga R2+L2 verso il villaggio vicino e curatevi con il Salvocristallo. Poi tornate per finirlo. In questo caso evitate la Iena nelle vicinanze, potrebbe darvi fastidio. Infine se prorio non ce la fate potete andare al bivio di prima verso l'altro cambio di zona per raggiungere le Rive Sud del Gizas, lì andando subito a sinistra andando oltre il ponte (con un'altro forziere) c'è un forziere che può darvi la Scheggia Dark, con quella non avrete problemi: usatela dopo avere inflitto uno o 2 colpi al Guforso per finirlo.

Difficoltà: 6 senza Scheggia dark, 4 con Scheggia dark.
Media: Difficoltà bassa - 5

Edited by Leon90… - 24/7/2014, 14:25
 
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view post Posted on 23/7/2014, 10:49
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Schiavo (pianure di Giza)

Subito dopo la parata del console. prima di essere stato in altri posti come Nalbina, il desero ovest o il deserto est (Poggio riarso escluso).

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è l'Excursion se lo possedete.
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo sono il Busto di pelle e il pellecromo se li possedete. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Estremamente utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete. Utile Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (dato che l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete) e Pozioni. Utili Eteri e se ne possedete utili le Zanne rosse e sopprattutto le Scheggie dark.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 280-302HP.
Questo mostro possiede 80-82MP.
Possiede elevato attacco, forza fisica e HP. Possiede inoltre considerevole vigore e difesa magica.
Il mostro ha relativamente bassa difesa fisica, bassa potenza magica e bassissimi MP (che per'altro non gli servono: Non usa magie).
Il mostro non evita mai nessun attacco.
Inoltre il mostro è lentissimo, specialmente a muoversi.
Il mostro è debole all'elemento vento, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Secondo la guida il mostro avrebbe l'opzione resistenza fucili e regoli, ma così non è...infatti infliggo lo stesso danno a lui, come agli altri mostri con diversi fucili, ad ogni modo questo non ha rilevanza, infatti al momento non potete usare fucili o regoli.
Il mostro utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha elevate proabbiltià di effettuare attacchi a raffica, specilamente ad HP bassi. Tuttavia può fare al massimo 2 colpi consecutivi. Riesce a colpire anche a media diastanza e anche lunga nel secondo colpo a raffica. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 20 danni.
Dentata: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica. Ad un personaggio con equipaggieamento nella media ingligge crica 25-30 danni.
Splash: Potente tecnica che colpisce un personagio anche a lunga distanza, e ha breve tempo di caricamento. La usa raramente. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 60-70 danni.
Il mostro può comportarsi in 2 modi differenti se si trova lontano dal punto in qui lo hai trovato, in quanto di norma tornerà indietro dopo un pò che vi insegue o che combatte con voi.
1)Corre in fretta e furia nel luogo da dove veniva.
2)Cammina con estrema lentezza verso il luogo da dove veniva.
Il mostro quando si sente al sicuro recupera velocemente gli HP, ma se siete vicino a lui (pur non abbastanza da permettergli di attaccarti) non recupererà HP.
Il mostro è debole a diversi status alterati, ma per ora non siamo in grado di sfruttare queste sue debolezze.
Il mostro ha un 50% di probabilità di avere lo status alterato Sonno.

Strategia:

Entra per la prima volta nelle pianure di Giza e dirigietevi subito a destra (verso ovest) fino al cambio di zona. Avete raggiunto il Fiume del guerriero, qui si trova lo Schiavo. Per prima cosa non uccidete il Feliniglio che troverete poco avanti e sconfiggete la Iena dopo di lui. Dopo di che guardate se il mostro in questione (si trova poco avanti dalla Iena verso sinistra (est) è addormentato, se non è addormentato tornate indietro a Rabanastre e poi ritornate (ripetete il procedimento finchè non è addormentato). Avvicinatevi (rubate se volete) e colpitelo con una magia come Fire/Blizzard/Thunder se le avete finchè non lo avrete sconfitto. Sarà morto prima che si svegli. Se non avete le suddette magie potete colpirlo fisicamente, ma ad ogni colpo scappate indietro verso il Feliniglio, ad un certo punto desisterà dall'inseguirvi e tornerà indietro. Se avete subito ingienti danni il feliniglio vi curerà, in caso contrario fatelo voi con Energia o Pozioni. Ripetete il procediemento ricordando di manetenere sempre la vista sulla sua barra rossa se non volete che recuperi i suoi HP (utile anche selezionarlo come bersaglio di un attacco anche se da lontano).
Infine per dargli il colpo di grazia potete usare una scheggia Dark se la possedete oppure potete finirlo con una attacco fisico seguito da un cambio di equipaggiamento (poi rimettete l'equipaggiamento che avevate) e un secondo fatale attacco.

Difficoltà: 7 senza magie (Fire/Thunder/Blizzard) o Scheggia dark, 4 con magie (Fire/Thunder/Blizzard) o Scheggia dark.
Media: Difficoltà bassa - 5,5

Edited by Leon90… - 24/7/2014, 14:23
 
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view post Posted on 24/7/2014, 13:17
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Serphuren

Subito dopo la parata del console. Prima di essere stati da latri parti come Nalbina, deserto ovest ed est (Poggio riarso escluso).

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è l'Excursion se lo possedete.
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo sono il Busto di pelle (lo rubate al suddetto mostro) e il Pellecromo se li possedete. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Molto utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete. Utile Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre molto utile Ruba (l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete) e Pozioni. Utili Eteri e se ne possedete utili le Zanne rosse e sopprattutto le scheggie Dark.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 210-250HP.
Questo mostro possiede 40-50MP.
Il mostro possiede variabili parametri di HP, attacco e forza fisica.
Possiede elevato attacco, forza fisica e HP.
Possiede coniderevole velocità.
Possiede difesa fisica nella media e difesa magica e vigore di poco superiore.
Possiede bassissimi valori di MP e potenza magica (che però non gli servono a niente: Non usa magie).
Il mostro non evita mai nessun attacco.
Il mostro è debole all'elemento terra, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro può usare le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha consiederevoli probabilità di effettuare attacchi a raffica fino ad un massimo di 4 colpi consecutivi. Con HP bassi la probabilità aumenta ancora. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 15-25 danni.
Dentata: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 20-30 danni.
Il mostro recupera HP gradualmente quando non è impegnato in combattimento, tuttavia se gli state a vicino senza farvi vedere non recupererà HP (quasi sempre).
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma per ora non siete in grado di sfruttare queste sue debolezze.
Il mostro appare all'improvviso dal terreno.
Il mostro, dopo una tua fuga smette di inseguirti dopo un pò. Torna sempre indietro come è arrivato, a velocità sostenuta.
Dal mostro è possibile rubare un'ottima protezione: il Busto di pelle.
Inoltre potete ottenere da lui le pelli di serpente per il Serpentarius.

Strategia:

Entrate per la prima volta nelle pianure di Giza (se volete aprite i forzieri che vedete nei dintorni) poi dirigetevi a destra (verso ovest) fino al cambio di zona. Ora siete arrivati al Fiume del guerriero. Proseguite verso sud sconfiggendo le Iene e, se neccessario, il Guforso. Alla fine giungerete nelle Colline Tonum, qui si trova Serphuren. Sconfiggete le Iene a destra poco avanti e subito dopo sconfiggete i 2 Guforsi (magari uno alla volta).
Se neccesario usate Energia o una Pozione.
Dirigetevi verso sud-est (più verso sud) vicino a dove c'erano i 2 Guforsi. Dovreste scorgere un cambio di zona, aggiratelo sul lato sinistro e camminate lentamente verso est. Appena vedrete spuntare da sotto terra il mostro scappate via. Dopo di chè, quando siete pronti (cercate di prepararvi in fretta, perchè potrebbero ricomparire i mostri che avete sconfitto...in particolare i 2 Guforsi), caricate le tecnica Ruba e avvicinatevi quando non vi vede, appena rubato scappate tenendo priemuti i tasti di Fuga (L2+R2) e scappate verso il ponte (nord-ovest), e oltrepassatelo a sinistra o a destra (decidetelo prima, a voi la scelta). Ad un certo punto smetterà di inseguirvi e tornerà indietro, se non siete riusciti a rubargli nulla ritentate, se invece gli avete rubato qualcosa tornate all'attacco con le magie come Fire/Blizzard/Thunder (se le avete) o con un attacco fisico.
Se siete stati fortunati rubando sarete entrati in possesso del Busto di pelle, in questo caso equipaggiatelo e andate in un corpo a corpo con il mostro che alla fine vincerete voi quasi sicuramente (se non fosse così basta che scappate come di sopra).
Ogni volta che portate a segno un attacco scappate come sopra e tornate subito, per lo meno vicino al mostro...in modo da non permettergli di rigenerarsi.
Poi caricate l'attacco e colpitelo nuovamente finchè non sarà sconfitto.
Se siete sfortunati e riesce ad infliggervi molti danni potete sempre scappare, ma se ciò non fosse posssibile per via degli altri mostri che sono ritornati usate le Pozioni e se il mostro ha ancora molti HP scappate e una volta seminato il mostro eliminate gli altri. Se invece ha pochi HP cambiate equipaggiamento e poi rimettetelo subito come era prima e poi attaccatelo nuovamente.
Se avete scheggie Dark questo è il momento di usarle.
Nel caso in qui i 2 Guforsi venissero in aiuto del mostro scappate, non potete batterli tutti insieme...o comunque rischiate di non farcela.
Quindi eliminate i 2 Guforsi il prima possibile e tornate all'attacco di Serphuren.
Se avete pochi HP curatevi, e se siete con pochi MP e senza Pozioni uscite dal cambio di zona e proseguite velocemente dritto verso i 2 Felinigli (vicino ad un ponte), vi cureranno loro.
Infine tornate per dare il colpo di grazia al mostro.

Difficoltà: 7,5 senza Scheggia dark, 6,5 con Scheggia dark.
Media: Difficoltà media - 7
 
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view post Posted on 25/7/2014, 11:22
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Capo Iena

Subito dopo la parata del console. Prima di andare in altri posti, come Nalbina, Deserto ovest e Deserto est (poggio riarso escluso).

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è l'Excursion se lo possedete.
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo sono il Busto di pelle (lo rubate a serphuren) e il Pellecromo se li possedete. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Molto utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete. Utile Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete) e Pozioni. Utili Eteri e se ne possedete utili le Zanne rosse e sopprattutto le Scheggie dark.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 180-220HP.
Questo mostro possiede 60-70MP.
Il mostro possiede elevato attacco, forza fisica e HP. Tutti leggermente variabili.
Possiede inoltre considerevole vigore e velocità.
Ha difesa magica nella media e difesa fisica di poco inferiore.
Ha pochi MP e bassa potenza magica (che però non gli servono: Non usa magie).
Non evita mai nessun attacco.
Il mostro è debole all'elemento acqua, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha elevate probabilità di effettuare colpi a raffica, ma fino ad un massimo di 2 colpi consecutivi. Con HP bassi la probabilità aumenta ancora. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 15-25 danni.
Spintone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 20-30 danni.
Il mostro recupera HP gradualmente quando non è impegnato in combattimento.
Il mostro è debole a tutti gli status alterati, ma per ora non siete in grado di sfruttare queste sue numerose debolezze.
Il mostro è aiutato in combattimento da 2 Iene.
Se altre Iene si avvicinano a lui corrono in suo aiuto.
Il mostro si comporta in 2 modi diversi se è aiutato da almeno una Iena oppure no.
Se è aiutato da una Iena (o più di una) il mostro ti inseguirà dovunque nella zona e le Iene che lo aiutano lo imiteranno.
Se invece è solo ti rincorrerà per un pò e poi tornerà indietro.

Strategia:

Entrate per la prima volta nelle pianure di Giza (se volete aprite i forzieri che vedete nei dintorni) poi dirigetevi a destra (verso ovest) fino al cambio di zona. Ora siete arrivati al Fiume del guerriero. Proseguite verso sud sconfiggendo le Iene e, se neccessario, il Guforso. Alla fine giungerete nelle Colline Tonum, qui si trova il Capo Iena. Sconfiggete le Iene a destra poco avanti e subito dopo sconfiggete i 2 Guforsi (magari uno alla volta).
Se neccesario usate Energia o una Pozione. Ora eliminate Serphuren e lo Schiavo (in modo che non vi diano fastidio dopo, almeno per un pò). Se non riuscite almeno eliminate lo Schiavo e poi fate molta attenzione a non andare nella zona subito a sinistra del cambio di zona con la Landa delle stelle (osservata dalle Colline Tonum). Fatto ciò proseguite dritto da dove avevate sconfitto lo Schiavo (verso est da dove c'erano i 2 Guforsi).
Vedrete 2 iene e il Capo Iena. Quando siete pronti avvicinatevi, ma aspettate che Capo Iena sia il più lontano possibile da almeno una Iena, avviccinatevi con cautela alla Iena più lontana dal Capo Iena tenedo premuti i tasti di fuga (L2+R2). Appena si accorgerà della tua presenza scappa verso il cambio di zona del Fiume del guerriero (da dove sei venuto) e attraversalo. Se sei stato bravo li avrai seminati, dunque mentre tornano indietro con calma quando il Capo Iena aggira il ponte in mezzo alla zona attacca una dell 2 Iene (sempre quella più lontana dal Capo Iena) e il Capo Iena non si accorgerà per un pò che i suoi aiutanti non sono più con lui, approfittane per eliminare entrambe le Iene (non dovrebbe essere un problema) se appaiono dei mostri dal nulla stategli lontano e evitateli anche una volta sconfitte le Iene. Fate in fretta a sconfiggerle se no altre Iene andranno in aiuto del Capo Iena. Una volta solo non dovreste avere problemi a batterlo. Se invece non fosse così scappate e curatevi una volta che non vi insegue più. Ma in questo caso state attenti ai mostri che possono spuntare dal nulla a questo punto. In particolare allo Schiavo (che però potete comunque seminare).
Se invece non siete riusciti a seminare le Iene all'inizio una volta tornati nelle Colline Tonum, scappate subito e dirigetevi verso sud, nel confine con la Landa delle stelle. Ripetete il procedimento finchè non li seminate.
Attenzione: Se non riuscite dopo un pò uscite di 2 zone e rientrate ripetendo tutto dall'inizio, perchè nel frattempo molti mostri possono ricomparire e darvi molti problemi.
Se non riuscite perchè lo Schiavo a volte ricompare utilizzate una scheggia Dark sul Capo Iena per finirlo senza imbattervi nello Schiavo negli attacchi mordi e fuggi.

Difficoltà: 9 senza Zanna rossa o scheggia Dark 7 con Zanna rossa o Scheggia dark.
Media: Difficoltà elevata - 8
 
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